In caso di decesso

Agenzia funebre a Rivanazzano Terme
Informazioni decesso

La morte di una persona comporta una serie di adempimenti da assolvere sul piano non solo organizzativo, ma anche burocratico. Adempimenti a cui spesso le famiglie non riescono a dedicare la necessaria attenzione, prese dal loro momento di dolore. L'agenzia De Maestri di Rivanazzano Terme vi fornisce alcune informazioni su cosa fare in caso di decesso, in modo che riusciate a districarvi fra le varie incombenze già nei momenti iniziali.
Organizzazione funerale

Cosa fare in caso di decesso?

Potete contattare l'agenzia De Maestri:
  • telefonicamente;
  • recandovi personalmente nella sede in via Marconi 21, 27055 Rivanazzano Terme (PV).
Il personale è attivo 24 ore su 24, festivi compresi. Un responsabile vi spiegherà le procedure e a lui potrete chiedere tutte le informazioni che vi occorrono su cosa fare dopo il decesso del vostro familiare.

Dov'è avvenuto il decesso?

  • Abitazione privata: contattate immediatamente la Pompe Funebri De Maestri. Nel frattempo, contattate il medico di famiglia affinché possa raggiungervi per attestare l’avvenuto decesso e compilare la documentazione necessaria.
  • Strutture sanitarie (ospedali, case di riposo, cliniche pubbliche e private): contattate immediatamente la Pompe Funebri De Maestri, un incaricato dell'agenzia provvederà a gestire per vostro conto le complesse procedure burocratiche legate al decesso in struttura sanitaria.
  • Luogo pubblico: contattate immediatamente la Pompe Funebri De Maestri. Data la complessità della circostanza, che spesso coinvolge più organi competenti (polizia, carabinieri, uffici giudiziari, sanitari e comunali), sarà premura dei professionisti dell'agenzia aiutarvi a rispettare tutte le procedure di legge.

Dove esporre la salma?

Altre informazioni utili a gestire il decesso di una persona riguardano le opzioni di esposizione della salma.
  • Decesso in abitazione privata: la salma potrà essere esposta nell'abitazione stessa.
  • Decesso in struttura sanitaria: la salma potrà essere esposta in abitazione o nella camera mortuaria della struttura.
  • Decesso in luogo pubblico: la salma potrà essere esposta in abitazione o, quando la salma è stata sottoposta ad autopsia o la persona è deceduta in ospedale, nella camera mortuaria dell'ospedale.
In base al vigente regolamento di polizia mortuaria, è possibile trasportare la salma a “cassa aperta” in sala del commiato o in una qualsiasi abitazione all'interno del territorio della Regione Lombardia, salvo diniego per motivi igienico-sanitari.
Diffidate di chi in strutture sanitarie si offre di interessarsi per un’impresa funebre. Queste persone sfruttano il vostro dolore e si comportano in modo disonesto e contrario alla legge.
Icona – Telefono
Contattate l'agenzia di Rivanazzano Terme per altre informazioni in caso di decesso
Contattaci
Share by: