Trasporto funebre

Trasporto funebre a Rivanazzano Terme e su scala nazionale

L'agenzia dispone di un proprio elegante parco mezzi per il trasporto funebre, con possibilità sia di operare nel territorio di Rivanazzano Terme e della provincia pavese, sia di organizzare il trasporto da e verso le altre regioni d'Italia.
I carri sono guidati da personale in divisa e possono essere personalizzati con allestimenti e coccarde.
Dopo il funerale, De Maestri cura la fase della sepoltura o, nel caso della cremazione, gestisce la procedura fino al trasferimento delle ceneri. Offre, inoltre, i propri servizi funebri per esumazioni ed estumulazioni.
Icona – Telefono
Chiamate l'impresa di pompe funebri per organizzare la cerimonia di addio del vostro congiunto
Chiama ora
Al servizio del cliente
Competenza
Cortesia
Disbrigo pratiche
Servizio professionale

Trasporti funebri nazionali e internazionali

Il trasporto funebre, come detto, può essere organizzato da e verso qualunque destinazione, garantendo il pieno rispetto delle rigide normative di settore e il disbrigo delle relative pratiche obbligatorie.

Nel caso di trasporti funebri internazionali, De Maestri di Rivanazzano Terme gestisce direttamente la pratica per ottenere il passaporto mortuario, necessario al rimpatrio della salma.

Sepoltura in campo inumativo

Qualora si scelga il rito tradizionale dell'inumazione, vale a dire la deposizione del feretro in una fossa a terra, è opportuno sapere che la concessione della sepoltura in campo inumativo ha generalmente una durata di dieci anni non rinnovabili.
Alla scadenza, il Comune procede con l'esumazione dei resti ossei per collocarli in un ossario, salvo diversa volontà dei familiari.
Alternative all'inumazione sono la tumulazione del feretro, che prevede la sepoltura in loculo di calcestruzzo fuori terra o sotto terra e ha, solitamente, una concessione di venti o trent'anni, e la tumulazione delle ceneri, che non prevede in seguito l'esumazione/estumulazione.
Per il trasferimento delle ceneri, inoltre, non è necessario utilizzare un veicolo per il trasporto funebre. 
Procedura cremazione

Estumulazione - Esumazione

Per poter procedere all'esumazione (recupero dei resti interrati) o all'estumulazione (recupero delle salme conservate in loculi o tombe di famiglia) occorre presentare apposita domanda di autorizzazione agli uffici del Comune competenti.

La domanda va compilata dal concessionario, ovvero colui che pagò i diritti di sepoltura, o dai parenti più prossimi del defunto.

L'agenzia funeraria De Maestri può farsi carico dell'intera procedura, agendo per conto del concessionario/parente del deceduto.

Chiedete informazioni sui servizi funerari

* Campi obbligatori

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

Dove siamo

Icona – Telefono
Chiedete un preventivo per il servizio di trasporto salma con carro funebre
Chiama ora
Share by: